Comunicato stampa IX edizione – programma del 8 agosto
FESTIVAL SEGRETI d’AUTORE
direzione artistica Nadia Baldi
Festival dell’Ambiente delle Scienze delle Arti e della Legalità
NATURA DELLA LEGALITA’. LEGALITA’ DELLA NATURA
Nona edizione
Cilento – Provincia di Salerno, dall’1 al 14 agosto 2019
COMUNICATO STAMPA
8 agosto Valle/Sessa Cilento – Cortile Palazzo Coppola
Ore 21,00 EXIT (Grazie dei fiori) di Antonio Marfella e Giovanni Esposito
spettacolo con Giovanni Esposito e Susy Del Giudice
Intervento co-finanziato dal POC CAMPANIA 2014 – 2020
L’8 agosto Segreti d’Autore, ideato da Ruggero Cappuccio e diretto da Nadia Baldi, per il suo ottavo appuntamento ha come location la suggestiva corte di Palazzo Coppola a Valle frazione di Sessa Cilento.
Proseguono gli appuntamenti teatrali del Festival con EXIT (Grazie dei fiori), di Antonio Marfella e Giovanni Esposito, spettacolo diretto e interpretato da quest’ultimo e con Susy Del Giudice.
EXIT è la storia di Azu e sua madre, due donne costrette a rimanere in casa per colpa di un’invasione di ratti che ha coinvolto Gattolino, paese desolato in cui vivono. La reclusione le spinge ad affrontare i loro demoni. Azu accusa la madre del fatto che non riesca a togliersi la vita, mentre la seconda attende il momento della propria rivalsa canora. La loro vita è un goffo passo a due, sarcastico e grottesco, a volte. Malinconico e tragico, certe altre. La solitudine, i sogni non realizzati, le reciproche accuse e la gabbia soffocante dell’incomunicabilità portano le due a sfidarsi a colpi di perfida ironia.
Il Festival si arricchisce del consueto appuntamento con le passeggiate naturalistiche, 8, 10, 12, 13 e 14 agosto Le Piante Spontanee nell’Arte Erboristica Mediterranea, percorsi botanici tra i sentieri di Monte Stella, curato dalla professoressa Dionisia De Santis, esperta in Botanica, Erboristeria e Fitoterapia.
Il Festival Segreti d’Autore sostiene il progetto Una vita fra le tue dita, promosso dalla Fondazione Rachelina Ambrosini, impegnata dal 1973 in questioni sociali per combattere la fame nel mondo e garantire alle popolazioni del sud condizioni di vita dignitose. Un video proiettato durante le serate del Festival mostra come la vita di un neonato prematuro possa essere salvata dalla donazione di un semplice cappellino di lana
A Palazzo Coppola è possibile visitare la mostra Salernitani con la valigia a cura di Antonio Corbisiero.
Degustazioni cilentane al Dopofestival, è la sezione che accompagna ogni evento con la degustazione di prodotti locali provenienti da aziende a chilometro zero.
L’ingresso agli spettacoli e ai percorsi naturalistici è gratuito.
Informazioni:
staging.statuesque-truck.flywheelsites.com
Fb: Festival “Segreti d’autore”
Twitter: @segreti_d
Ufficio Stampa:
Pina Bonadies
Telefono: 348 410 28 80
e-mail: ufficiostampa@segretidautore.it