Comunicato stampa – Foja in concerto

FESTIVAL SEGRETI d’AUTORE 

direzione artistica Nadia Baldi 

Festival dell’Ambiente delle Scienze e delle Arti 

NATURA DELLA LEGALITA’. LEGALITA’ DELLA NATURA

Ottava edizione 

Cilento – Provincia di Salerno, dal 29 luglio al 14 agosto 2018 

Intervento co-finanziato dal POC CAMPANIA 2014 – 2020 

12 agosto Serramezzana – Piazza XX Settembre 

Ore 21,30 Foja in concerto 

Il 12 agosto Segreti d’Autore Festival dell’Ambiente, delle Scienze e delle Arti diretto da Nadia Baldi ospita, nel suggestivo comune di Serramezzana, in Piazza XX Settembre, l’esplosivo concerto dei Foja.

O treno che va, il loro terzo album, è un percorso in bilico tra rock, pop, blues e country, tra la canzone classica napoletana e le melodie italiane. Ogni canzone è una stazione, ogni composizione un pretesto per esplorare le proprie passioni liriche e musicali. Arrivi e partenze rivelatrici di molteplici sentimenti, un tour attraverso tradizione e modernità.

Oltre alla sua esecuzione live, il disco non manca di ricevere riconoscimenti grazie al brano A chi appartieni contenuto nella colonna sonora del film “Gatta Cenerentola” di cui Dario Sansone – frontman della band – è anche regista insieme a Alessandro Rak, Ivan Cappiello e Marino Guarnieri.

I Foja nascono nel 2006. La formazione ufficiale è composta da Dario Sansone (voce e chitarra), Ennio Frongillo (chitarra elettrica), Giuliano Falcone (basso elettrico) e Giovanni Schiattarella (batteria).

L’8 luglio a Benevento, in occasione del Festival nazionale del Cinema e della Televisione la band ha ricevuto il “Premio Miglior canzone originale della stagione cinematografica”.

L’ingresso agli eventi è libero.

In caso di pioggia gli spettacoli avranno comunque luogo al chiuso.

Informazioni:

 staging.statuesque-truck.flywheelsites.com

facebook Festival “Segreti d’autore”
e twitter @segreti_d

Ufficio Stampa:

Maya Amenduni 392. 8157943

e-mail: mayaamenduni@gmail.com