Laboratorio il 5 e 13 agosto 2020 dalle 17:00 alle 20:00
Valle/Sessa Cilento - Palazzo Coppola
17:00
Fiori di Bach ed immagini Archetipiche – tra fiabe e tarocchi
laboratorio a cura della dott.ssa Martina Baldi
Laboratorio esperienziale: il viaggio dell’eroe tra fiabe, tarocchi e fiori di Bach.
Il sistema floreale messo a punto dal dottor Edward Bach, attraverso 38 fiori da lui individuati, ci parla di riequilibrio emozionale. I fiori di Bach da anni sono ritenuti i pilastri della medicina naturopatica e naturale. Il loro lavoro è dolce, ma allo stesso tempo profondo.
Le immagini archetipiche, del mito, della fiaba… ci condurranno per mano in un viaggio dentro noi stessi lavorando sulla trasformazione delle nostre ombre in risorse.
Svilupperemo la consapevolezza che dentro ognuno di noi è custodita la chiave per la propria realizzazione. Si lavorerà in cerchio, insieme e da soli per individuare le virtù da sviluppare per affrontare al meglio il qui e ora.
Martina Baldi – dopo una laurea in economia e commercio ed alcuni problemi di salute, decide di seguire la via della natura, diventando naturopata. Ha concluso il ciclo di studi di quattro anni nella Scuola Italiana di Scienze Naturopatiche, dedicandosi in particolare alle discipline psico-energetiche. I fiori di Bach sono diventati il suo principale strumento di cura. Ha conseguito, come floriterapeuta, il primo livello di corsi approvati da “The Dr Edward Bach Centre” e partecipato a seminari con il Prof. Orozco sul principio Transpersonale. Ha conseguito, inoltre, il primo livello di Psicofonia (disciplina che lavora sulla voce come espressione dell’anima). Prende parte a vari corsi di formazione sulla fitoterapia ed il microbiota intestinale. E’ studentessa della magistrale di psicologia clinica presso l’Università Niccolò Cusano di Roma.